Gulino Dottoressa Maria Teresa

Specialista in ortopedia e chirurgia del piede

  • Ortopedia

  • Chirurgia del piede

  • Plantari su misura

Lo Studio

Lo studio Gulino Dott.ssa Maria Teresa è collocato a Genova. In materia di chirurgia ortopedica le tecniche utilizzate sono sempre più efficaci e meno invasive. In seguito ad una rinomata esperienza sul settore, la dr.ssa Gulino ha saputo soddisfare le necessità di tutti i pazienti che ne hanno richiesto l'intervento. La salute del piede è fondamentale per una corretta deambulazione della persona, per questo alla prima problematica che vi si presenta non è da sottovalutare. Se la serietà e la professionalità è ciò che cercate, allora lo studio Gulino è ciò che fa al caso vostro.

Patologie più comuni

patologie del piede

Diverse sono le patologie trattate nell'ambito della chirurgia del piede. Una delle più comuni è l' alluce valgo, ovvero, la innaturale deviazione verso l'esterno dell'alluce con conseguente spostamento verso l'interno del 1° metatarso. Tale patologia presenta una tumefazione dolorosa ed arrossata, tale condizione è risolvibile esclusivamente chirurgicamente tramite una tecnica poco invasiva ma efficace.

La specializzazione

chirurgia del piede

La dr.ssa Gulino interviene mediante la tecnica chirurgica mininvasiva, che offre la possibilità di trattare altre deformità del piede come il dito a martello, la clinodattilia, l’occhio di pernice, la metatarsalgie la il 5° dito varo. Tutte queste patologie sono molto dolorose e comportano un vero e proprio disagio per il paziente che ne è affetto.

Share by: